Volontariato e donazioni

Diventa un Volontario

Dona parte del tuo tempo ai ragazzi della nostre Comunità! 

Le nostre comunità hanno sempre bisogno di volontari disposti a mettersi in gioco e dedicarsi alla realizzazione dei nostri progetti. 

Vuoi entrare a far parte del nostro team? 

Scrivici specificando cosa sai fare e quanto tempo hai a disposizione così entrerai a far parte della nostra squadra! 

Per iscrizioni e maggiori informazioni, scrivi a: info.coopdomani@gmail.com

Servizio civile a supporto delle nostre famiglie ucraine!

Sei un giovane alla ricerca di un’esperienza indimenticabile nel sociale?


La nostra Comunità Casa Berekèt dedicata all’accoglienza e integrazione sociale di famiglie ucraine in fuga dalla guerra sta aspettando te!

Invia la tua candidatura per svolgere il servizio civile aderente al progetto ‘Scuole popolari per l’insegnamento della lingua italiana ai migranti’, entro il 10 febbraio specificando il seguente  – CODICE PROGETTO: PTCSU0016722013411NMTX 

L’obiettivo generale del progetto è promuovere l’inclusione sociale dei migranti nel contesto italiano attraverso l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. 

Comunità Casa Bereket - volontariato e integrazione sociale con l'Oratorio di Arese


Fai una Donazione

Puoi sostenere i nostri progetti in diversi modi:

Donazione tramite Conto Corrente Bancario

DoMani Società Cooperativa Sociale | IBAN: IT18S0306909606100000152924

Banca Intesa San Paolo – Filiale terzo settore | Causale : Donazione

Ogni piccolo contributo per noi è prezioso!

Donaci il tuo 5 x 1000

Come donare il 5×1000 alla nostra Cooperativa?

Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione ‘Scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 della tua imposta’, inserisci il Codice Fiscale di DoMani Cooperativa Sociale C.F: 03621921208 e firma l’apposito riquadro.

Che cos’è il 5×1000?  

Un gesto gratuito che a noi fa la differenza!

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai cittadini di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria. Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta neppure oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla) in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF.

Istituito nel 2006, il 5 per mille è diventato un mezzo di sostentamento indispensabile per gli enti non profit; grazie ad esso, i cittadini, con le loro preferenze, permettono uno sviluppo armonico e responsabile del cosiddetto terzo settore, anche in virtù del fatto che le associazioni sono tenute a dimostrare come hanno impiegato le risorse ricevute. Il 5 per mille rappresenta quindi  una forma di sussidiarietà orizzontale, un principio che implica la collaborazione del cittadino con le istituzioni per l’attuazione di interventi socialmente rilevanti.

In sintesi: 

È una quota delle imposte che puoi destinare ad attività di IMPATTO SOCIALE. È un gesto che non ti costa nulla (se non firmi rimane allo Stato) ma è il tuo modo di decidere quali temi sono importanti e urgenti per il nostro Paese!

Donaci il tuo 5 x 1000. Non costa nulla e a noi fa la differenza!

Donazione tramite Campagna di Crowdfunding

Attualmente abbiamo attivato una campagna di raccolta fondi: 

CASA SELAM | CORRIDOI UMANITARI

per garantire continuità al progetto Cultura Speranza e Pace della nostra Comunità Casa Selam, il progetto di accoglienza e integrazione sociale destinato a sostenere le rifugiate politiche in fuga dalla guerra in Etiopia, arrivate da noi grazie ai Corridoi Umanitari! 

Accedi alla campagna per aiutarci a donare speranza a chi ha perso tutto!

I nostri sponsor principali

I nostri partner

Congregazione dei Salesiani
Ordine dei Servi di Maria