Ospitalità

L’Eremo di Ronzano per l'Ospitalità di Gruppi 

La Cooperativa DoMani, per finanziare i propri progetti di promozione e integrazione sociale, ha attivato presso l’Eremo di Ronzano uno spazio dedicato all’accoglienza di gruppi [ritiri spirituali, raduni sportivi, gruppi parrocchiali].

L’Eremo di Ronzano, oltre a comprendere al suo interno quattro Comunità di richiedenti asilo e un affittacamere sociale gestito da rifugiati politici e destinato a turisti etici e sostenibili, è caratterizzato da uno spazio dedicato all’accoglienza di gruppi che raggiunge una capienza massima di 30 posti letto. 

La Cooperativa DoMani garantisce ai gruppi: 

  • Alloggio in camere doppie o triple, dotate di servizi autonomi  
  • Utilizzo degli spazi comuni interni ed esterni alla residenza dedicati all’ospitalità 
  • Utilizzo della sala riunioni
  • Location suggestiva sui colli bolognesi, a pochi chilometri dal centro storico di Bologna
  • Orari di Check-in | Check-out: flessibili [da concordare in fase di prenotazione]

L’ Eremo di Ronzano si contraddistingue per la sua posizione sui colli bolognesi, in un contesto silenzioso e immerso nella natura, ideale per ritiri spirituali, laboratori creativi e anche attività di team building! 

Il progetto è finalizzato a creare occasioni di inserimento lavorativo per richiedenti asilo, ospiti delle nostre Comunità, che co-gestiscono con noi gli spazi.

Se volete vivere un’esperienza autentica, immersi nella natura e nella nostra comunità, contattate il numero cell: +39 334-2489967 o scrivete a: giacomo.rondelli@coopdomani.com 

Offriamo l’opportunità di affittare anche solamente gli spazi esterni per l’organizzazione di attività outdoor e/o team building aziendali!

Vi aspettiamo in questo fantastico angolo di cielo!

Verifica la disponibilità

Dove siamo

Accessibilità

Per arrivare all’ Eremo di Ronzano è necessario percorrere una strada privata, dove i nostri ospiti possono accedere senza restrizioni. L’ indirizzo dell’ Affittacamere Debre Mariam è: Via di Gaibola, 18 – 40136 – Eremo di Ronzano (Bologna). 

Auto: Per raggiungerci consigliamo l’utilizzo dell’auto (parcheggio gratuito esterno in loco) 

Autobus: A circa 400 metri si trova la fermata dell’autobus linea 52 (la domenica questa linea non effettua corse) 

Chiudi il menu