Ospitalità per gruppi

L’Eremo di Ronzano per l'Ospitalità di Gruppi 

Progetto di inserimento lavorativo per rifugiati politici

La Cooperativa DoMani, nel 2019 ha attivato Debre Mariam, una struttura ricettiva dedicata all’accoglienza di turisti e gruppi, finalizzata a raccogliere fondi a sostegno dei propri progetti di accoglienza e integrazione sociale e creare nuove occasioni di inserimento lavorativo per richiedenti asilo.

Con il suo panorama mozzafiato e la posizione immersa nel verde dei colli bolognesi, Debre Mariam rappresenta una location ideale per ritiri spirituali, laboratori, raduni sportivi, gruppi parrocchiali e attività di team building

L’Eremo di Ronzano, oltre a comprendere al suo interno quattro Comunità di accoglienza per richiedenti asilo, è caratterizzato da uno spazio dedicato all’accoglienza di turisti e gruppi con una capienza massima di 30 posti letto! 

I servizi dedicati all’ospitalità di gruppi 

  • Alloggio in camere doppie o triple, dotate di bagni autonomi  
  • Servizi di colazione, pranzo e cena [su prenotazione]
  • Utilizzo degli spazi comuni interni ed esterni alla residenza dedicati all’ospitalità 
  • Utilizzo della sala riunioni
  • Location suggestiva sui colli bolognesi, a pochi chilometri dal centro storico di Bologna
  • Orari di Check-in | Check-out: flessibili [da concordare in fase di prenotazione]

L’ Eremo di Ronzano si contraddistingue per la sua posizione sui colli bolognesi, in un contesto silenzioso e immerso nella natura, ideale per ritiri spirituali, laboratori creativi, raduni sportivi e attività di team building! 

L’impatto sociale del progetto

Questa struttura nasce dall’idea della Cooperativa Domani di creare un posto dove la diversità diventa ricchezza e confronto!

La Cooperativa DoMani, tramite la realizzazione di Debre Mariam, attiverà un progetto di inserimento lavorativo per i rifugiati politici ospiti della Comunità ‘Corridoi Umanitari’ di Ronzano. I proventi dell’attività verranno utilizzati per coprire i costi di gestione e investimento della struttura e garantire un’autonomia economica ai rifugiati politici, responsabili della gestione. 

Offriamo l’opportunità di affittare anche solamente gli spazi esterni per l’organizzazione di attività outdoor e/o team building aziendali!

La struttura risponde alle vigenti linee guida per la gestione delle strutture ricettive.

Vi aspettiamo nel nostro fantastico angolo di cielo!

Verifica la disponibilità

Dove siamo

Come raggiungerci

Per arrivare all’ Eremo di Ronzano è necessario percorrere una strada privata, dove i nostri ospiti possono accedere senza restrizioni. L’indirizzo dell’ Affittacamere Debre Mariam è: Via di Gaibola, 18 – 40136 – Eremo di Ronzano (Bologna). 

Auto: Per raggiungerci consigliamo l’utilizzo dell’auto (parcheggio gratuito esterno in loco) 

Autobus: A circa 400 metri si trova la fermata dell’autobus linea 52 (la domenica questa linea non effettua corse) 

Per vivere un’esperienza autentica, immerso nella natura e nelle nostre Comunità, contattaci!
051- 6288541 - angelo.dattilo@coopdomani.com