Come collaborare e sostenerci

Diventa un Volontario

Dona parte del tuo tempo ai ragazzi della nostre Comunità! 

Le nostre comunità hanno sempre bisogno di volontari disposti a mettersi in gioco e dedicarsi alla realizzazione dei nostri progetti. 

Vuoi entrare a far parte del nostro team? 

Scrivici specificando cosa sai fare e quanto tempo hai a disposizione così entrerai a far parte della nostra squadra! 

Per iscrizioni e maggiori informazioni, scrivi a: info.coopdomani@gmail.com

Comunità Casa Bereket - volontariato e integrazione sociale con l'Oratorio di Arese


Fai una Donazione

Puoi sostenere i nostri progetti in diversi modi:

Donazione tramite Conto Corrente Bancario

DoMani Società Cooperativa Sociale | IBAN: IT18S0306909606100000152924

Banca Intesa San Paolo – Filiale terzo settore | Causale : Donazione

Ogni piccolo contributo per noi è prezioso!

Donaci il tuo 5 x 1000

Come donare il 5×1000 alla nostra Cooperativa?

Quando compili la dichiarazione dei redditi, nella sezione ‘Scheda per la scelta della destinazione del 5×1000 della tua imposta’, inserisci il Codice Fiscale di DoMani Cooperativa Sociale C.F: 03621921208 e firma l’apposito riquadro.

Che cos’è il 5×1000?  

Un gesto gratuito che a noi fa la differenza!

Il 5×1000 è una misura fiscale che consente ai cittadini di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria. Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta neppure oneri aggiuntivi (in pratica non costa nulla) in quanto il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF.

Istituito nel 2006, il 5 per mille è diventato un mezzo di sostentamento indispensabile per gli enti non profit; grazie ad esso, i cittadini, con le loro preferenze, permettono uno sviluppo armonico e responsabile del cosiddetto terzo settore, anche in virtù del fatto che le associazioni sono tenute a dimostrare come hanno impiegato le risorse ricevute. Il 5 per mille rappresenta quindi  una forma di sussidiarietà orizzontale, un principio che implica la collaborazione del cittadino con le istituzioni per l’attuazione di interventi socialmente rilevanti.

In sintesi: 

È una quota delle imposte che puoi destinare ad attività di IMPATTO SOCIALE. È un gesto che non ti costa nulla (se non firmi rimane allo Stato) ma è il tuo modo di decidere quali temi sono importanti e urgenti per il nostro Paese!

Donaci il tuo 5 x 1000. Non costa nulla e a noi fa la differenza!

Donazione tramite Campagna di Crowdfunding

Attualmente è attiva la campagna di raccolta fondi, in modalità crowdfunding, per garantire continuità al progetto Cultura Speranza e Pace della nostra Comunità Casa Selam. Aiutaci a sostenere il progetto di accoglienza e integrazione sociale, destinato alle rifugiate politiche ospiti della nostra Comunità, provenienti dai Corridoi Umanitari! 

Accedi alla campagna, scopri di più sulle esigenze del progetto e dona un piccolo contributo per donare speranza ai più bisognosi!

Chiudi il menu