Affittacamere sociale

L’Eremo di Ronzano per Turisti Etici 

Sei interessato a vivere un’ esperienza turistica autentica?  

La Cooperativa DoMani ti riserva una proposta turistica etica e sostenibile: l’affittacamere sociale, Debre Mariam.

La struttura ricettiva è composta da sei camere doppie immerse nella meravigliosa natura dei colli bolognesi e gestite dai rifugiati politici residenti all’interno della Comunità di accoglienza, seguita dalla Cooperativa Sociale DoMani.

Debre Mariam è caratterizzata da un panorama mozzafiato sulla città e colline circostanti e si trova in punto di incrocio di numerosi sentieri da cui partono bellissime escursioni.

Contesto

L’ Affittacamere Debre Mariam si trova all’ interno dell’ Eremo di Ronzano, dove la Cooperativa Sociale DoMani ha la sede operativa e gestisce gli spazi, dedicandoli a:

  • Quattro comunità di accoglienza per rifugiati politici (Comunità per minori, neo maggiorenni, famiglie e adulti fragili)
  • Affittacamere sociale
  • Attività di agricoltura sociale finalizzata all’inserimento di fasce deboli
  • Laboratori ed eventi sociali destinati a scuole e comunità locale

L’affittacamere dispone di 6 camere doppie con bagno privato (possibilità di aggiungere un terzo letto) ed è immerso nella natura, tra gli olivi e le vigne, dove poter ammirare e respirare paesaggi unici.

Servizi

A tutti gli ospiti dell’affittacamere Debre Mariam, la Cooperativa DoMani garantisce i seguenti servizi: 

  • Alloggio
  • Servizio Colazione (extra | su richiesta)
  • Parcheggio gratuito
  • Orari di Check-in | Check-out: flessibili (da concordare in fase di prenotazione)
  • Utilizzo degli spazi comuni interni ed esterni alla residenza dedicati all’ affittacamere (no cucina ma spazio con microonde e frigo)
  • Location suggestiva sui colli bolognesi, a pochi chilometri dal centro storico di Bologna

Prezzi: camera doppia € 35,00 a camera/a notte; camera tripla € 47,00 a camera/a notte.

Se vuoi vivere un’ esperienza autentica, immerso nella natura e nella nostra comunità, contatta il numero: +39 3667390214 o scrivi a: giacomo.rondelli@coopdomani.com

In alternativa, compila il modulo sottostante per verificare la disponibilità delle camere. Il nostro Staff è pronto ad accoglierti a braccia aperte!

La proposta di valore Etico di Debre Mariam

Questa struttura nasce dall’idea della Cooperativa Domani di creare un posto dove la diversità diventa ricchezza e confronto.

La Cooperativa DoMani, tramite la realizzazione dell’ affittacamere sociale, ha attivato un progetto di inserimento lavorativo per i rifugiati politici ospiti della Comunità proveniente dai ‘Corridoi Umanitari’. I proventi dell’attività vengono utilizzati per coprire i costi di gestione e investimento della struttura e garantire un’ autonomia economica ai rifugiati politici, responsabili della gestione. 

Ti aspettiamo nel nostro angolo di cielo!

Verifica la disponibilità

Dove siamo

Accessibilità

Per arrivare all’ Eremo di Ronzano è necessario percorrere una strada privata, dove i nostri ospiti possono accedere senza restrizioni. L’ indirizzo dell’ Affittacamere Debre Mariam è: Via di Gaibola, 18 – 40136 – Eremo di Ronzano (Bologna). 

Auto: Per raggiungerci consigliamo l’utilizzo dell’auto (parcheggio gratuito esterno in loco) 

Autobus: A circa 400 metri si trova la fermata dell’autobus linea 52 (la domenica questa linea non effettua corse) 

Chiudi il menu

restiamo in contatto!

Iscriviti

* indicates required

Acconsento al trattamento dei dati per le finalità descritte dalla privacy policy

Puoi disisciverti in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link nelle mail.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.